Ingegneri a quota 251.061, poco più di 43.000 sono donne
Dalla nuova mappa della Fondazione studi del Consiglio nazionale
In evidenza

Gli iscritti all’Albo degli ingegneri d’Italia sono, in tempo reale, giunti a quota 251.061: di questi, 208.036 sono uomini, 43.025 donne.
Ad darne notizia è la nuova mappa interattiva degli iscritti all’Albo dei professionisti, appena lanciata dalla Fondazione studi del Consiglio nazionale della categoria dell’area tecnica.
Un’iniziativa, dichiara il presidente del Centro studi e consigliere segretario del Consiglio nazionale Giuseppe Margiotta, che “rappresenta un ulteriore passo in avanti nella direzione che abbiamo intrapreso da tempo”, ossia far sì che l’Ordine sia inteso “come fornitore di servizi agli iscritti”.
La mappa è online su www.mying.it/#numeri.
Notizie Correlate

Nuovo Codice Contratti, leve e criticità analizzate dagli ingegneri siciliani
04 Settembre 2023Perrini, presidente del Consiglio nazionale ingegneri: «La restrizione a soli tre anni dei requisiti per i tecnici causerà una forte chiusura del mercato»…

Un vademecum per gli aspiranti ingegneri
26 Luglio 2023“Se vi appassionano gli shuttle o i sottomarini, gli smartphone o le case automatizzate, i codici sorgente o le startup, allora siete nel posto giusto.

Equo compenso: aggiornato il Codice Deontologico degli Ingegneri
23 Giugno 2023Il Codice tiene conto delle disposizioni della legge n. 49/2023 in materia di equo compenso sulle prestazioni professionali