Online il n.1/2022 de "Il Consulente del Lavoro"
Numero speciale della rivista, interamente dedicato ai 50 anni dell’Enpacl
In evidenza

Uniti si vince: questo, in sintesi, il messaggio diffuso dalla Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, nel corso degli ultimi Stati Generali della professione che apre il n. 1/2022 della rivista “Il Consulente del Lavoro”. Un’edizione speciale, interamente dedicata alla celebrazione – avvenuta lo scorso novembre al Palazzo dei Congressi di Roma – dei 50 anni dell’Ente di previdenza e assistenza della Categoria, di cui vengono riassunti i passaggi salienti. L’evento ha, infatti, rappresentato l’occasione per illustrare le tappe che hanno segnato la previdenza di Categoria e per immaginare gli scenari futuri. Tra i contenuti che è possibile leggere: i messaggi del Presidente dell’Enpacl, Alessandro Visparelli, e del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando; le prospettive di crescita per i giovani professionisti e di sviluppo per gli studi professionali; gli scenari di evoluzione della professione nel dopo pandemia emersi dallaricerca realizzata dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; le iniziative e i servizi di welfare in favore degli iscritti messi in campo dall’Ente di previdenza e le finalità del gioco da tavolo “Protego”, realizzato dall’Enpacl per avvicinare i ragazzi alla cultura del risparmio previdenziale. In chiusura le sfide che attendono la previdenza di Categoria, che per il Presidente Visparelli rappresentano un “cantiere aperto” a cui adeguare i mutamenti della professione.
Sfoglia la rivista multimediale – Scarica la rivista in formato pdf
Notizie Correlate

Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.

Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.

Nasce il canale youtube della WebTV di Categoria
08 Marzo 2022Già disponibile una playlist “speciale 8 marzo” con suggerimenti sull'autoimprenditorialità femminile, la maternità