“Nuove geografie del lavoro”: il nuovo programma della web tv
Politiche attive del lavoro, GOL e Fondi Interprofessionali i temi trattati nella prima puntata
In evidenza

“Nuove geografie del lavoro” è il nuovo programma della web tv di Categoria che, ogni mercoledì, affronterà i cambiamenti del mercato del lavoro e gli effetti scaturiti dalla crisi economica conseguente all’emergenza pandemica. Dalla sfida delle competenze e della formazione dei lavoratori a quella delle riforme del PNRR. Nella prima puntata del programma, condotto da Romano Benini, si affrontano i temi legati alle politiche attive del lavoro e in particolare alla Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL). A fornire interessanti spunti di riflessione, gli interventi dei due ospiti: Vincenzo Silvestri, Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, sul ruolo strategico di Regioni e Categoria rispetto agli obiettivi ambiziosi di GOL ed Egidio Sangue, Direttore di Fonditalia, sul necessario coinvolgimento dei Fondi Interprofessionali per puntare a una maggiore organicità delle politiche attive.
Notizie Correlate

Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.

Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.

Nasce il canale youtube della WebTV di Categoria
08 Marzo 2022Già disponibile una playlist “speciale 8 marzo” con suggerimenti sull'autoimprenditorialità femminile, la maternità