Internet: essere consapevoli per evitare che altri scelgano per noi
Nella nuova puntata di "Marshall" la spiegazione degli algoritmi che provano a indirizzare i nostri comportamenti
In evidenza

Ogni giorno, su internet, facciamo delle scelte. La gran parte di queste decisioni si basa su suggerimenti di lavoro, shopping, turismo, informazione, intrattenimento, che ci vengono proposti attraverso un algoritmo. La nuova puntata di “Marshall” ospita Francesco Marino, giornalista, digital strategist per aziende e istituzioni e formatore per professionisti e organizzazioni, che ci spiega come “difenderci” da eventuali manipolazioni in Rete con il suo “Scelti per te. Come gli algoritmi governano la nostra vita e cosa possiamo fare per difenderci”, Castelvecchi Editore.
Notizie Correlate

Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.

Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.

Nasce il canale youtube della WebTV di Categoria
08 Marzo 2022Già disponibile una playlist “speciale 8 marzo” con suggerimenti sull'autoimprenditorialità femminile, la maternità