Lavoro extra-comunitario, c'è il corso online dei commercialisti
Fino al 31/12 chance formativa in materia di immigrazione

“Le nuove opportunità professionali dei commercialisti del lavoro in materia di immigrazione e di contrasto al lavoro irregolare degli stranieri.
L’asseverazione dei rapporti di lavoro degli extracomunitari”: è questo il titolo del nuovo corso, in modalità ‘e-learning’ (e gratuito), messo a disposizione dal Consiglio e dalla Fondazione nazionale dei commercialisti fino al 31 dicembre prossimo.
L’iniziativa formativa, introdotta dal presidente del Consiglio nazionale, Elbano de Nuccio, e dai consiglieri nazionali delegati a Economia e fiscalità del lavoro, Marina Andreatta e Aldo Campo, è rivolto ai professionisti iscritti all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, per offrire “chiarimenti in merito alla procedura semplificata per il rilascio del nulla osta al lavoro, relativa alla gestione dei flussi di ingresso in Italia di lavoratori extracomunitari, introdotta dal decreto 73 del 2022”.
Sul sito ufficiale della categoria (www.cndcec.it) tutte le informazioni sul corso.
Notizie Correlate

Commercialisti parte civile a Firenze in un processo per abusivismo professionale
24 Novembre 2023De Nuccio e Mazza: “in prima linea nella battaglia a tutela della nostra professione come previsto dal nostro ordinamento professionale. siamo gli unici abilitati a farlo”

Focus sulle recenti Linee Guida EBA-GL Lom relative a concessione e monitoraggio dei prestiti e sulla nuova filosofia alla base del Codice della crisi e dell’insolvenza
08 Novembre 2023Informativa economico-finanziaria e bancabilità delle pmi: documento consiglio e fondazione nazionale commercialisti

Sarà rivisto il termine del concordato biennale
06 Novembre 2023de Nuccio: 'Rassicurazioni in tal senso dal viceministro Leo sulla modifica'