Sicurezza sul lavoro, per Confprofessioni stop alla burocrazia
Le idee della Confederazione a incontro governo-parti datoriali.
In evidenza
Confprofessioni, in occasione dell’incontro tra governo e parti datoriali sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che si è svolto oggi a Palazzo Chigi, fa sapere di aver “ribadito la necessità di una revisione del Testo unico sulla salute e sicurezza” del 2008 con l’obiettivo di “eliminare adempimenti burocratici superflui, introdurre regole chiare e uniformi per gli organi di vigilanza, reintrodurre la norma di delega prevista dalla legge n. 81/2017, per adattare la disciplina agli studi professionali e agli uffici a basso rischio e con pochi dipendenti”.
La Confederazione, rappresentata dal segretario Luigi Carunchio, ha infine sottolineato l’importanza di investire nella prevenzione e nell’innovazione, anche attraverso il Pnrr, incentivando l’adozione di modelli avanzati, inclusi strumenti basati sull’intelligenza artificiale, in linea con l’accordo Stato-Regioni in materia di formazione”, si legge in una nota.
Ansa
Notizie Correlate
Confprofessioni alla Cabina di Regia sul Pnrr.
03 Ottobre 2025Serve una visione più ampia, il Piano da solo non basta.
Stp. Per Confprofessioni leva per la crescita
25 Settembre 2025Durante l’audizione sul Ddl concorrenza 2025, il vicepresidente di Confprofessioni Andrea Dili sottolinea come le Società tra Professionisti rappresentino una leva strategica per la competitività del settore.
Next Stop Bruxelles
25 Settembre 2025La rubrica settimanale a cura del Deskeuropeo di Confprofessioni che ti accompagna tra le attività delle istituzioni europee.
