Marco Natali eletto nuovo presidente di Confprofessioni
Il commercialista veronese succede a Gaetano Stella.
In evidenza
Il commercialista veronese Marco Natali è stato eletto presidente di Confprofessioni dal Consiglio generale della Confederazione, che riunisce le associazioni di diverse categorie.
Succede al collega vicentino Gaetano Stella, a lungo alla guida dell’organismo.
Lo si legge in una nota. Questo, sono state le prime parole di Natali dopo l’elezione, “è il momento di osare. È tempo di costruire sul lavoro svolto finora e di guardare a nuovi orizzonti con determinazione e visione strategica. Ringrazio il presidente Stella e la sua squadra per l’impegno e la dedizione con cui hanno guidato la Confederazione, lasciando un’eredità di crescita e solidità, preziosa base per il futuro”. Lo sguardo di Confprofessioni, si evidenzia, “sarà rivolto al superamento delle sfide attuali come la transizione green e digitale, l’internazionalizzazione, l’evoluzione dei modelli organizzativi e il potenziamento del welfare dedicato ai professionisti e ai loro dipendenti, nonché al rafforzamento delle relazioni con soggetti strategici come sindacati, politica e rappresentanze professionali”, si chiude la nota.
Notizie Correlate
Le libere professioni: un presidio di stabilità e coesione sociale
07 Novembre 2025Nel report “Il ruolo sociale dei liberi professionisti”, elaborato in occasione del Giubileo dei professionisti, Confprofessioni fotografa la realtà degli studi professionali.
Il fisco pesa più sugli autonomi, che sui dipendenti
04 Novembre 2025Confprofessioni durante l’audizione sulla manovra, no a iniquità pure sui pagamenti dalla Pa.
Confprofessioni alla Cabina di Regia sul Pnrr.
03 Ottobre 2025Serve una visione più ampia, il Piano da solo non basta.
