Confprofessioni riconfermata al Cnel
Il presidente Stella (Confprofessioni): “Un importante stimolo per dare nuovo impulso alle dinamiche del mercato del lavoro e delle libere professioni”
In evidenza
Confprofessioni confermata tra i componenti del Cnel per la Consiliatura 2023-2028. La Presidenza del Consiglio dei Ministri, lo scorso 27 aprile, ha infatti definito l’elenco dei rappresentanti delle categorie produttive ai fini del rinnovo del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, ai sensi dell’articolo 4 della legge n.936 del 1986.
«Nell’ultima Consiliatura, il Cnel ha dimostrato di essere la sede privilegiata del dialogo sociale. Il continuo confronto con le parti sociali ha permesso di intervenire sui temi economici e sociali più rilevanti del Paese, rispettando fino in fondo il ruolo che la Costituzione gli attribuisce», afferma il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella.
«La riconferma di Confprofessioni nella nuova Consiliatura rappresenta per noi un importante stimolo per dare nuovo impulso alle dinamiche del mercato del lavoro e delle libere professioni, sempre attraverso una visione innovativa e condivisa».
Notizie Correlate
Confprofessioni: approvato all’unanimità il nuovo statuto
15 Dicembre 2025Le venti Associazioni aprono una nuova fase per la Confederazione, rafforzando governance e rappresentanza.
Confprofessioni, oltre 5 milioni di autonomi, quasi 1,4 sono liberi professionisti
10 Dicembre 2025X Rapporto, 'prevalgono categorie intellettuali, scientifiche e ad alta specializzazione'.
Le libere professioni: un presidio di stabilità e coesione sociale
07 Novembre 2025Nel report “Il ruolo sociale dei liberi professionisti”, elaborato in occasione del Giubileo dei professionisti, Confprofessioni fotografa la realtà degli studi professionali.
