Commercialisti. Presto un corso per i gestori della crisi
L’Iniziativa gratuita permette l’iscrizione dei professionisti all’Albo
In evidenza
Debutterà nelle prossime settimane il corso di formazione gratuito di 40 ore per gestori della crisi di impresa e dell’insolvenza, organizzato dal Consiglio e dalla Fondazione nazionali dei commercialisti.
Lo segnalano gli stessi professionisti, specificando che la frequenza dell’iniziativa, “che si svolgerà in modalità telematica e sarà riservata agli iscritti all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, consentirà l’iscrizione all’Albo dei gestori della crisi di impresa e dell’insolvenza, i cui termini – per il primo popolamento – scadono il prossimo 31 marzo”.
Relatori, si aggiunge, “saranno giudici, docenti universitari, commercialisti e avvocati” e “il corso sarà convenzionato con un’università, si svolgerà in un arco temporale di trenta giorni, e sarà composto da cinque incontri di otto ore ciascuno, e potrà subire integrazioni di adattamento alle nuove Linee guida per la definizione dei programmi dei corsi di formazione che dovessero essere emanate dalla Scuola superiore della Magistratura”, termina la nota.
Notizie Correlate
Commercialisti, clausola nei contratti sull’ intelligenza artificiale
10 Ottobre 2025Inserita nella guida che sarà presentata al congresso a Genova dal 22/10.
Commercialisti, verso le Camere il ddl di riordino professionale
01 Ottobre 2025Varato l'11 settembre in Cdm, il testo non darà nuove competenze
Veleni tra i Commercialisti.
18 Agosto 2025Latina batte il Consiglio nazionale al Tar.
