Bonus edilizio e commercialisti, se ne parlerà domani in un convegno a Palermo
“I bonus edilizi, i commercialisti utili al sistema paese”, è il tema del convegno organizzato dall’Ordine dei commercialisti di Palermo per mercoledì 6 aprile a Villa Igiea, con inizio alle 9. Ad aprire i lavori sarà la relazione introduttiva di Nicolò La Barbera, presidente dell’Ordine di Palermo e Termini Imerese.
In evidenza

Nel corso dei lavori è previsto anche un approfondimento sulle novità della recente normativa antifrode da parte di Enrico Zanetti, già viceministro dell’Economia e consigliere della Fondazione commercialisti. Nel corso della mattinata sono previsti gli interventi, tra gli altri, di Massimiliano Miconi, presidente dell’Ance Palermo; Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Sicilia; Saverio Giunta, direttore sede Inps di Palermo; Giuseppe Glorioso segretario della Cna di Palermo che si confronteranno sul tema partendo dagli ultimi dati disponibili sulle operazioni in Sicilia.
I lavori continueranno anche nel pomeriggio con la relazione di Gianpaolo Valente, direttore scientifico della Fondazione nazionale dei commercialisti. L’evento è valido come formazione professionale per i dottori commercialisti.
Notizie Correlate

Veleni tra i Commercialisti.
18 Agosto 2025Latina batte il Consiglio nazionale al Tar.

Commercialisti: redditi in crescita e divari in calo.
07 Aprile 2025L'analisi della Fondazione nazionale della categoria sul periodo 2007-2022. Dalle statistiche reddituali emerge un +22,4% della media nazionale: +40,5% al Sud, +26,6% per le donne e +23,1% per i giovani. L'analisi della Fondazione nazionale della categoria sul periodo 2007-2022. Dalle statistiche reddituali emerge un +22,4% della media nazionale: +40,5% al Sud, +26,6% per le donne e +23,1% per i giovani. L'analisi della Fondazione nazionale della categoria sul periodo 2007-2022. Dalle statistiche reddituali emerge un +22,4% della media nazionale: +40,5% al Sud, +26,6% per le donne e +23,1% per i giovani.L'analisi della Fondazione nazionale della categoria sul periodo 2007-2022. Dalle statistiche reddituali emerge un +22,4% della media nazionale: +40,5% al Sud, +26,6% per le donne e +23,1% per i giovani.

Collegio Sindacale: pubblicati i modelli di relazione aggiornati
11 Marzo 2025Relativi ai bilanci d’esercizio chiusi al 31 dicembre 2024, sono disponibili sul sito del Consiglio nazionale dei commercialisti.