Annullate le lettere di compliance errate
Commercialisti. “Interlocuzione con l’Agenzia delle Entrate dopo le segnalazioni degli iscritti”
In evidenza
Il Consiglio nazionale dei commercialisti comunica di aver ricevuto numerose segnalazioni da parte dei propri iscritti relative all’invio da parte dell’Agenzia delle Entrate di lettere di compliance per anomalie tra corrispettivi dichiarati e pagamenti elettronici ricevuti che non risultano corrette in quanto i dati delle transazioni elettroniche sono, in alcuni casi, duplicati.
Nell’ambito della consueta interlocuzione tra il Consiglio Nazionale e i vertici dell’Agenzia Entrate, è emerso che quanto segnalato è dovuto all’erroneo invio dei dati dei pagamenti elettronici da parte di alcuni operatori finanziari.
All’esito di tali interlocuzioni, l’Agenzia delle Entrate, con comunicato stampa in data odierna, ha precisato che, qualora ricorra la casistica, nei prossimi giorni invierà ai contribuenti interessati una comunicazione di annullamento delle lettere di compliance che risultano errate.
Notizie Correlate
Hub del turismo italiano, intesa fra Santanchè e commercialisti
21 Marzo 2024Un 'catalizzatore per il vasto panorama dell'offerta nazionale'.
Nuovo albo Ctu: dalla giustizia le slide che illustrano procedura di iscrizione online
01 Marzo 2024Lo comunica il Consiglio nazionale dei commercialisti con una informativa agli Ordini locali della categoria
Zes, dai commercialisti un focus su adempimenti e opportunità
28 Febbraio 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per il successo della Zona economica speciale unica serve certezza su misure fiscali e orizzonte temporale.