A Cagliari è nata l’Accademia dei Dottori Commercialisti della Sardegna
La finalità è valorizzare lo status della professione e migliorare la propria funzione sociale,
In evidenza
Si è costituita a Cagliari l’Accademia dei Dottori Commercialisti della Sardegna, una associazione fondata dai Commercialisti della Sardegna con la finalità di valorizzare lo status della professione e migliorare la propria funzione sociale, a beneficio di tutta la società. L’Accademia si propone di operare nel rispetto della cultura, della meritocrazia e dell’etica, attuando ogni genere di attività ed iniziativa volta a valorizzare e tutelare la professione e le prerogative professionali a essa associate. L’Accademia opera con lo scopo di far pienamente riconoscere il ruolo spettante alla professione dalle istituzioni politiche e amministrative; inoltre, intende rendere i Commercialisti consapevoli dell’utilità e dell’importanza che ricoprono all’interno dell’ordinamento nazionale. Obiettivo dell’Accademia è dunque riportare una grande Professione al centro del servizio delle istituzioni, delle imprese, dei cittadini, del Paese, costruendo un futuro diverso e proponendo un nuovo approccio culturale, economico e sociale.
Maggiori informazioni sul sito https://www.commercialistisardegna.it
Notizie Correlate
Beni sequestrati: dai Commercialisti le linee guida sui compensi
18 Giugno 2024Da Consiglio e Fondazione nazionali della categoria un vademecum per i professionisti amministratori e custodi giudiziari-coadiutori dell’ANBSC.
I commercialisti su “business matching” di Cdp
28 Maggio 2024Un codice premium per le aziende assistite per accedere alla piattaforma digitale che le connette con clienti e partner esteri.
Prevenzione delle controversie in materia fiscale
24 Maggio 2024Focus dei Commercialisti sui meccanismi di risoluzione amichevole previsti dagli organismi nazionali e sovranazionali per risolvere i fenomeni di doppia imposizione tra gli Stati.