Incontro Fitto – De Nuccio A Bruxelles
Il presidente dei Commercialisti “Dalla nostra professione può venire un contributo importante alla crescita europea”.
In evidenza
Il neo Vicepresidente esecutivo della Commissione europea per la Coesione e le riforme, Raffaele Fitto, ha ricevuto ieri a Bruxelles, al Palazzo della Commissione Europea, il Presidente del Consiglio Nazionale dei Commercialisti Italiani, Elbano de Nuccio. È la prima volta che il Presidente de Nuccio incontra il Vicepresidente Raffaele Fitto nelle nuove funzioni di Vicepresidente della Commissione europea. Al centro del colloquio, le sfide future della Commissione europea e il ruolo che i Commercialisti italiani possono svolgere per contribuire a rafforzare la crescita europea.
“Nell’incontro di oggi – ha dichiarato de Nuccio – abbiamo messo a disposizione del Vicepresidente Fitto e della Commissione europea le competenze economiche e fiscali dei commercialisti italiani. Da noi può venire un contributo pragmatico al lavoro che la Commissione dovrà svolgere per i prossimi anni, in un passaggio molto delicato per il nostro continente. Come Consiglio nazionale siamo del resto sempre più impegnati per la crescita di un’azione coordinata di tutti i professionisti europei a sostegno delle istituzioni continentali”.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Notizie Correlate
Rendere strutturale l’iperammortamento
05 Febbraio 2026Per il presidente dei commercialisti “É positiva la reintroduzione della misura. Andrebbe semplificata e resa strutturale”
Revisione legale, i Commercialisti aggiornano la metodologia
04 Febbraio 2026Nel documento del Consiglio nazionale, corredato da un Audit Tool in Excel per la gestione degli incarichi, focus sull’approccio per i collegi sindacali nelle imprese di minori dimensioni.
La riforma dell’ordinamento dei commercialisti grande opportunità per la professione
02 Febbraio 2026De Nuccio "Una grande opportunità per rendere la nostra professione sempre più attraente, competitiva e attuale".
