Commercialisti: approvata la proposta di regolamento per le elezioni
Il testo inviato al Ministero della Giustizia per il via libera finale. A gennaio 2026 il rinnovo degli Ordini territoriali, ad aprile quello del Consiglio nazionale.
In evidenza
Il Consiglio nazionale dei commercialisti ha approvato, nella seduta tenutasi ieri a Roma, la proposta di regolamento per lo svolgimento delle elezioni dei Consigli degli Ordini territoriali e dei Collegi dei revisori per la consiliatura 2026 – 2030.
Il regolamento sarà inviato nei prossimi giorni al Ministero della Giustizia per l’approvazione definitiva.
Le elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali si terranno nel gennaio 2026. La data per il rinnovo della governance nazionale sarà stabilita, come previsto dall’articolo 25, comma 5 del decreto legislativo 139/2005, sentito il Consiglio Nazionale, dal Ministero della Giustizia e sarà individuata per l’aprile del 2026.
Notizie Correlate
Sanzioni disciplinari ai Commercialisti non sovrapponibili
30 Dicembre 2025No alla sovrapposizione di una nuova sanzione disciplinare per il commercialista già sospeso.
Dai Commercialisti un focus sul regime forfetario in agricoltura
23 Dicembre 2025Un documento Cndcec - Fnc dal taglio operativo che evidenzia le criticità derivanti dalle peculiarità del settore.
Tar Lombardia: accesso agli atti, torto all’Ordine di Milano
18 Dicembre 2025Il tribunale accoglie il ricorso del Consiglio nazionale dei commercialisti e ordina all’Ordine milanese di consegnare lettere e atti inviati alle istituzioni sulla riforma della professione.
