Webinar Decreto Sicurezza: novità e modifiche parlamentari
Appuntamento il 16 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30, con la Senatrice Mancini ed esperti in materia.
In evidenza
Appuntamento con tutte le novità e le modifiche parlamentari del D.L. Sicurezza (n.159/2025) il 16 dicembre – dalle 15.30 alle 17.30 – con un webinar dedicato ai Consulenti del Lavoro che vogliano approfondire i recenti sviluppi normativi in fatto di sicurezza sui luoghi di lavoro. Un incontro con tanti esperti della materia, che approfondiranno ognuno un aspetto particolare del Decreto, e al quale prenderà parte anche la relatrice del provvedimento al Senato, la Senatrice Paola Mancini, che illustrerà le principali modifiche introdotte in sede di conversione.
Più nel dettaglio, si prevedono gli interventi di Pasquale Staropoli (Avvocato e Consulente del Lavoro) su Novità in materia di subappalto e badge di cantiere; di Giuseppe Patania (Direttore ITL Reggio Calabria) riguardo Patente a crediti e lavoro nero: attività ispettiva e sistema sanzionatorio; del Professor Mario Gallo (Università di Cassino e del Lazio meridionale) su Interventi in materia di prevenzione e formazione; Accesso gratuito alle norme UNI; modifiche alla disciplina sui modelli organizzativi e di gestione; tracciamento dei mancati infortuni. Per concludere, l’intervento della Senatrice Mancini sulle modifiche parlamentari al D.L. e quello di Giovanni Marcantonio (Vicepresidente CNO) su Incentivi e risorse per imprese, studenti e superstiti.
La partecipazione al webinar darà diritto a due crediti formativi; per iscriversi basta registrarsi a questo link.
Notizie Correlate
Legge di Bilancio: le risposte ai quesiti
04 Febbraio 2026Nella puntata di domani di “Diciottominuti" anche il nuovo cassetto previdenziale e le novità per le imprese che occupano lavoratori dello spettacolo.
Forum Lavoro/Fiscale 2026
03 Febbraio 2026Rivedi gli interventi.
Compensi ai professionisti, il Cno chiede chiarimenti attuativi
03 Febbraio 2026Tra le criticità l'aggravio procedimentale, il rischio di rallentamenti nei pagamenti e l’impatto sugli incarichi continuativi.
