Online il n. 3/2024 de “Il Consulente del Lavoro”
In questo numero, un bilancio complessivo della 15^ edizione del Festival del Lavoro, gli interventi e le idee emerse nel corso della tre giorni.
In evidenza

Chi si ferma si perde, chi si forma si salva. Comincia così l’editoriale del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, che apre il n. 3/2024 della rivista di Categoria “Il Consulente del Lavoro”. Un numero in cui si passano in rassegna i messaggi diffusi nel corso del Festival del Lavoro 2024 dalle istituzioni, dalla politica e dalle parti sociali, ma anche le idee emerse dai numerosi dibattiti presso le 8 Aule della Fortezza da Basso di Firenze. Spazio, poi, alla premiazione dei vincitori dell’edizione 2024 di GenL: il videogame ideato dalla Categoria nel 2019 per sensibilizzare i giovani all’etica e alla legalità sul lavoro. In questo numero anche gli scatti migliori della tre giorni; un contributo sulle ricerche del Festival, promosse dal Centro Studi dei Consulenti del Lavoro, per esplorare il nesso tra intelligenza artificiale, mondo del lavoro e competenze. E ancora: la firma del Protocollo tra Consiglio Nazionale dell’Ordine e Consigliera Nazionale di parità per promuovere iniziative a favore della parità di genere; i risultati delle campagne di beneficenza realizzate quest’anno; i vincitori della Run 4 Job e, infine, gli speech del Festival.
Sfoglia la rivista multimediale
Sfoglia la rivista in formato pdf
Notizie Correlate

Dfp 2025: le proposte del Cno
23 Aprile 2025Modelli retributivi per valorizzare merito e produttività e progressiva riduzione della pressione fiscale tra le osservazioni della Categoria in audizione.

Dimissioni, non meno di 15 giorni per l’assenza ingiustificata
18 Aprile 2025Il Ministero del lavoro risponde alla richiesta di chiarimenti del Cno anche sugli effetti scaturenti in caso di mancato ripristino del rapporto di lavoro.

Ispezioni del lavoro e previdenziali: in aula dal 05.05
18 Aprile 2025Riprendono le lezioni del corso gratuito per approfondire le fasi del processo ispettivo e le strategie di difesa a favore del proprio cliente.