Online il n. 1/2025 de “Il Consulente del Lavoro”
Nel primo numero della rivista di Categoria, il nuovo regolamento sulla formazione continua obbligatoria, le opportunità del Fnc e le prime anticipazioni sul Festival del Lavoro 2025 e le novità del palinsesto della Web Tv di Categoria.
In evidenza

“Il lavoro che cambia, il ruolo che cresce” è titolo dell’editoriale del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, che apre il n. 1/2025 della rivista “Il Consulente del Lavoro”. Nel contributo viene messa in risalto la centralità della figura professionale del Consulente in un anno “di svolta per il mondo del lavoro” e di “consolidamento delle riforme giuslavoristiche i cui effetti stanno già mostrando risultati concreti dal punto di vista occupazionale”. Numerose le opportunità da cogliere, a partire dalla terza edizione del Fondo Nuovo Competenze, “straordinario volano per la formazione dei lavoratori e la crescita e la produttività delle aziende, con ricadute positive anche per i professionisti che le assistono”. Nel primo numero, anche l’analisi delle principali misure di welfare aziendale e la nuove versione della Decontribuzione Sud, introdotte dalla legge di Bilancio 2025, ma anche il nuovo regolamento approvato dal Consigliò Nazionale dell’Ordine sulla formazione continua obbligatoria, entrato in vigore lo scorso 1° gennaio. Spazio poi al focus a cura dell’Enpacl sull’applicazione del Codice degli Appalti e all’offerta formativa di Fondazione Lavoro e Fondazione Studi rivolta a imprese e Consulenti per facilitare la fruizione delle opportunità del Fondo Nuovo Competenze. Ma anche gli ultimi protocolli siglati con Inail e Crui, i prossimi appuntamenti che vedranno il videogioco “GenL” al centro di numerose iniziative, le prime anticipazioni sul Festival del Lavoro 2025 e le novità del palinsesto della Web Tv di Categoria.
Sfoglia la rivista multimediale
Sfoglia la rivista in formato pdf
Notizie Correlate

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.

La partecipazione dei lavoratori nelle imprese
31 Luglio 2025Nel corso della diretta di "Gli Esperti di Diciottominuti" spazio anche all’offerta formativa autunnale dedicata ai CdL

Laboratorio Welfare: al via la seconda edizione
31 Luglio 2025Il corso targato WorkAcademy si terrà a Milano, presso lo Spazio Pin, il 27 ottobre 2025.