Online il n. 1/2025 de “Il Consulente del Lavoro”
Nel primo numero della rivista di Categoria, il nuovo regolamento sulla formazione continua obbligatoria, le opportunità del Fnc e le prime anticipazioni sul Festival del Lavoro 2025 e le novità del palinsesto della Web Tv di Categoria.
In evidenza
“Il lavoro che cambia, il ruolo che cresce” è titolo dell’editoriale del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, che apre il n. 1/2025 della rivista “Il Consulente del Lavoro”. Nel contributo viene messa in risalto la centralità della figura professionale del Consulente in un anno “di svolta per il mondo del lavoro” e di “consolidamento delle riforme giuslavoristiche i cui effetti stanno già mostrando risultati concreti dal punto di vista occupazionale”. Numerose le opportunità da cogliere, a partire dalla terza edizione del Fondo Nuovo Competenze, “straordinario volano per la formazione dei lavoratori e la crescita e la produttività delle aziende, con ricadute positive anche per i professionisti che le assistono”. Nel primo numero, anche l’analisi delle principali misure di welfare aziendale e la nuove versione della Decontribuzione Sud, introdotte dalla legge di Bilancio 2025, ma anche il nuovo regolamento approvato dal Consigliò Nazionale dell’Ordine sulla formazione continua obbligatoria, entrato in vigore lo scorso 1° gennaio. Spazio poi al focus a cura dell’Enpacl sull’applicazione del Codice degli Appalti e all’offerta formativa di Fondazione Lavoro e Fondazione Studi rivolta a imprese e Consulenti per facilitare la fruizione delle opportunità del Fondo Nuovo Competenze. Ma anche gli ultimi protocolli siglati con Inail e Crui, i prossimi appuntamenti che vedranno il videogioco “GenL” al centro di numerose iniziative, le prime anticipazioni sul Festival del Lavoro 2025 e le novità del palinsesto della Web Tv di Categoria.
Sfoglia la rivista multimediale
Sfoglia la rivista in formato pdf
Notizie Correlate
Online il n. 6/2025 de “Il Consulente del Lavoro”
16 Dicembre 2025Riforma delle professioni, proposte sulla manovra e Festival del Lavoro '26 tra i contributi presenti sull’ultimo numero della rivista di Categoria.
Ok al Pdl Cnel per più tutele per la Gestione Separata
12 Dicembre 2025In audizione sulla proposta di legge, il Cno ha espresso apprezzamento per le misure.
Nuove semplificazioni economiche per imprese e cittadini
10 Dicembre 2025A "Diciottominuti" anche il welfare per gli iscritti alla Gestione Separata, le regole per i compensi corrisposti ai professionisti a cavallo d’anno.
