Nuove norme per la riscossione e i controlli sulle imprese
A “Diciottominuti” anche le indicazioni sulle nuove procedure per i congedi parentali e gli ultimi provvedimenti del Garante della Privacy.
In evidenza

Dal Decreto Legislativo recante disposizioni in materia di riordino del sistema nazionale della riscossione al Decreto che riforma i controlli sulle imprese in materia di lavoro, salute e sicurezza, tra gli argomenti al centro della puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” in programma giovedì 11 luglio alle ore 16.00 in onda sulla Web Tv di Categoria. La trasmissione sarà anche l’occasione per illustrare i recenti provvedimenti del Garante della Privacy in materia di protezione dei dati e sull’utilizzo di strumenti tecnologici sul luogo di lavoro e le linee guida del Ministero delle Imprese e del Made in Italy sul credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica. Nel corso di “Punto Inps”, verranno fornite le indicazioni sulle nuove procedure per richiedere i congedi parentali e presentate le novità sul Fondo Nuove Competenze all’interno della rubrica “Il futuro della formazione”.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate

Ammortizzatori sociali con lo sconto contributivo
23 Gennaio 2025A "Diciottominuti" anche la maxi-deduzione neoassunti, il rinnovato CCNL Artigiani-Metalmeccanici, le istruzioni per le istanze al Fnc.

Decontribuzione Sud 2025: prime istruzioni
15 Gennaio 2025Domani a “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” anche le novità su CIG, apprendistato, regime forfettario, trasferte e cassa integrazione.

Dimissioni per fatti concludenti: in vigore le nuove norme
13 Gennaio 2025Tra le disposizioni del Collegato Lavoro le modifiche al T.U. sulla sicurezza e le nuove regole per contratti a termine, somministrazione, periodo di prova e dimissioni.