Note di rettifica: cause e possibili soluzioni
A "Diciottominuti" anche la riduzione contributiva per artigiani e commercianti, le anticipazioni sul Festival del Lavoro, la crescita del fatturato.
In evidenza

Si tornerà sulle criticità legate all’invio delle note di rettifica nel Punto INPS della prossima puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in onda giovedì 8 maggio dalle ore 16.00 sulla web tv di categoria. Si illustreranno come interpretare le cause che determinano l’invio delle note da parte dell’Istituto e le possibili soluzioni da adottare nel caso di anomalia fondata, infondata e da correggere. Nel corso della rubrica, focus anche sulle novità illustrate nella circolare n.83/2025 riguardanti la riduzione contributiva per gli iscritti alle gestioni speciali artigiani e commercianti. Non mancheranno le anticipazioni sul Festival del Lavoro, a partire dalle iniziative per l’orientamento al lavoro di studenti e giovani, così come le novità fiscali emerse nelle ultime settimane: dalla precompilata 2025 al concordato preventivo biennale 2025-2026, alle modifiche apportate agli ISA per il periodo d’imposta 2024. Infine, i dettagli sul bilancio consuntivo 2024 approvato dall’Assemblea dei delegati dell’Enpacl, che testimonia la crescita del fatturato di categoria.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate

Ance sceglie la certificazione Asse.Co. Edilizia
18 Luglio 2025Con la firma dell’intesa tra la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili rapporti di lavoro certificati nella filiera degli appalti e subappalti edili.

Ateco 2025: niente visura camerale per i Consulenti del Lavoro
17 Luglio 2025La comunicazione Inps dopo l’interlocuzione con il Cno.

Organizzare e gestire la formazione continua: il webinar
16 Luglio 2025Iscrizioni aperte al corso targato WorkAcademy, che si terrà in modalità webinar il 1° ottobre 2025.