Lavoro, innovazione e politiche attive nell’era dell’IA
Oggi il Presidente De Luca parteciperà all'evento organizzato dal CPO di Reggio Calabria.
Oggi 9 dicembre, il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, parteciperà all’evento “Lavoro, innovazione e politiche attive nell’era dell’IA – Sfide ed opportunità per il consulenti del lavoro e riflessi sul territorio”, in programma dalle ore 09:00 alle ore 17:00 presso l’Hotel Excelsior di Reggio Calabria. Le conclusioni della sessione mattutina, prevista per le ore 13, saranno affidate al Presidente De Luca. Il convegno, organizzato dal Consiglio Provinciale, dall’ANCL e dall’AGCDL di Reggio Calabria, vedrà la partecipazione di esperti, dirigenti di categoria e rappresentanti istituzionali, che affronteranno temi chiave come formazione, inclusione sociale, sicurezza sul lavoro e impatto dell’intelligenza artificiale. Saranno inoltre affrontate le prospettive future per i Consulenti del Lavoro, con un focus sulle nuove tecnologie che possono essere utilizzate nell’attività quotidiana. La partecipazione all’evento garantirà il riconoscimento di 7 crediti formativi deontologici.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Notizie Correlate
Online n. 5/2025 de “Il Consulente del Lavoro”
22 Ottobre 2025Il bilancio della Summer School 2025 e l’analisi dell’Enpacl sulle prospettive previdenziali della Categoria tra i temi dell’house organ.
Over50 e con la voglia di cambiare lavoro, l’identikit del collaboratore domestico.
17 Ottobre 2025Presentato ieri a Roma il 4° Paper del Rapporto 2025 Family (Net) Work sul lavoro domestico.
Formazione condivisa come leva strategica di crescita professionale
17 Ottobre 2025Siglato un protocollo d’intesa tra i CdL e l’OdG per percorsi comuni di aggiornamento professionale.
