La prevenzione ed emersione anticipata della crisi d’impresa
Iscrizioni aperte al webinar del 27.5 organizzato dall'Istituto per il Governo Societario in collaborazione, tra gli altri, con il Cno.
In evidenza

Dagli assetti adeguati alla gestione d’impresa e prevenzione della crisi all’accesso alla composizione negoziata degli idonei assetti societari, passando per l’emersione anticipata della crisi e le segnalazioni del Collegio sindacale. Senza tralasciare, poi, i rapporti di lavoro nella crisi d’impresa, i profili tributari nella composizione negoziata e il ruolo di advisor ed esperto della crisi. Questi gli argomenti che saranno trattati nel webinar “La prevenzione ed emersione anticipata della crisi d’impresa” in programma il prossimo 27 maggio dalle 15:00 alle 18:00, organizzato dall’Istituto per il Governo Societario (I.G.S.) e dalla Fondazione Accademia di Ragioneria, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, del Notariato e Forense. L’evento si aprirà con i saluti, tra gli altri, del Segretario del CNO, Giovanni Marcantonio, e vedrà intervenire Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e componente del Consiglio Direttivo dell’I.G.S. Relazionerà anche Giuseppe Buscema, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Il convegno è organizzato tramite la piattaforma della Fondazione Studi. La partecipazione alla diretta streaming è gratuita e aperta a tutti gli iscritti negli Albi dei Consulenti del Lavoro, dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, degli Avvocati e dei Notai. Per iscriversi basta compilare il format al seguente link.
La locandina
Notizie Correlate

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17.09
26 Agosto 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.

La partecipazione dei lavoratori nelle imprese
31 Luglio 2025Nel corso della diretta di "Gli Esperti di Diciottominuti" spazio anche all’offerta formativa autunnale dedicata ai CdL