Ispezioni del lavoro e previdenziali, in aula dal 12.09
Il corso avanzato della WorkAcademy si struttura in sei lezioni. 18 i crediti rilasciati ai fini della Fco.
In evidenza

Partirà il prossimo 12 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, il corso avanzato targato WorkAcademy “Ispezioni del lavoro e previdenziali”. Il seminario, che consente di ottenere 18 crediti ai fini della formazione continua obbligatoria, si rivolge ai professionisti e al personale HR delle imprese che hanno già una formazione di base in materia. I partecipanti al corso, strutturato in sei lezioni che termineranno il prossimo 7 novembre, avranno la possibilità di approfondire le tematiche principali che consentono di assistere con competenze le aziende durante il procedimento ispettivo, ma anche di attivare in modo preventivo le strategie di difese più efficaci. Ogni lezione si suddivide in una parte frontale tenuta dal docente e un’esercitazione sui temi trattati. Tra gli approfondimenti previsti, gli illeciti amministrativi e la diffida amministrativa e obbligatoria, le attività di polizia giudiziaria degli organismi ispettivi in materia di lavoro, l’illecito penale e le varie tipologie di reato, delitti e contravvenzioni. Focus anche su caratteristiche e strumenti a tutela delle ispezioni previdenziali e assicurative.
Scopri il programma e iscriviti
Notizie Correlate

Illegittimo l’anticipo mensile del Tfr in busta paga
19 Giugno 2025Tra gli argomenti di "Diciottominuti" anche le nuove scadenze fiscali, le novità dei CCNL Edilizia Artigianato e Metalmeccanici, il credito d'imposta.

Online il n. 2/2025 di “Leggi di Lavoro”
16 Giugno 2025Tra i contributi della rivista giuridica, gli esiti del confronto tra Categoria e INL sull’attività di vigilanza sui Ced e il contrasto all’abusivismo.

Lavoro sicuro e inclusivo: l’intesa tra Consulenti e AICS
16 Giugno 2025Siglato alla Farnesina il protocollo tra Cno e Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.