Ispezioni del lavoro e previdenziali, in aula dal 12.09
Il corso avanzato della WorkAcademy si struttura in sei lezioni. 18 i crediti rilasciati ai fini della Fco.
In evidenza

Partirà il prossimo 12 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, il corso avanzato targato WorkAcademy “Ispezioni del lavoro e previdenziali”. Il seminario, che consente di ottenere 18 crediti ai fini della formazione continua obbligatoria, si rivolge ai professionisti e al personale HR delle imprese che hanno già una formazione di base in materia. I partecipanti al corso, strutturato in sei lezioni che termineranno il prossimo 7 novembre, avranno la possibilità di approfondire le tematiche principali che consentono di assistere con competenze le aziende durante il procedimento ispettivo, ma anche di attivare in modo preventivo le strategie di difese più efficaci. Ogni lezione si suddivide in una parte frontale tenuta dal docente e un’esercitazione sui temi trattati. Tra gli approfondimenti previsti, gli illeciti amministrativi e la diffida amministrativa e obbligatoria, le attività di polizia giudiziaria degli organismi ispettivi in materia di lavoro, l’illecito penale e le varie tipologie di reato, delitti e contravvenzioni. Focus anche su caratteristiche e strumenti a tutela delle ispezioni previdenziali e assicurative.
Scopri il programma e iscriviti
Notizie Correlate

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17.09
26 Agosto 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.

La partecipazione dei lavoratori nelle imprese
31 Luglio 2025Nel corso della diretta di "Gli Esperti di Diciottominuti" spazio anche all’offerta formativa autunnale dedicata ai CdL