Intelligenza emotiva oltre i conflitti aziendali: nuova aula dal 6 settembre
Riprendono le lezioni del corso gratuito, patrocinato dall’Enpacl, per imparare a gestire le crisi aziendali e stabilire relazioni efficaci nei luoghi di lavoro.
In evidenza

Dopo il successo registrato dalla prima aula, il corso “Relazioni efficaci nei luoghi di lavoro: intelligenza emotiva oltre i conflitti aziendali” è pronto a ripartire. Dal prossimo 6 settembre, infatti, sarà attiva la seconda aula del percorso formativo gratuito organizzato dalla Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, con il patrocinio dell’Enpacl. L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti utili per gestire il conflitto aziendale, considerandolo non più come un ostacolo, ma come un’opportunità, riconoscendo le proprie emozioni e anche quelle degli altri, con lo scopo di migliorare la comunicazione e le relazioni in azienda. Partecipando al webinar, suddiviso in 3 classi da 6 lezioni ciascuna, i discenti apprenderanno le tecniche utili a comprendere le emozioni, costruire una comunicazione adeguata sul luogo di lavoro e sviluppare relazioni efficaci Ma anche a utilizzare il feedback per una delega efficace, fare rete con i colleghi e comunicare in modo professionale, con particolare attenzione a etica e deontologia.
Notizie Correlate

Deposito degli atti Cciaa: ripristinata l’operatività per i CdL
30 Luglio 2025Il Mimit conferma: nessuna esclusione per i professionisti nel deposito di documenti diversi da quelli ex art. 2435 c.c.

Il Cno diffida Paolo Andreani, Segretario Uil Tucs
29 Luglio 2025Richiesta di rettifica per le affermazioni lesive della dignità della categoria dei Consulenti, pronunciate pubblicamente e diffuse sui social network.

Atti e note di rettifica Inps sospesi ad agosto
28 Luglio 2025Il Dg Vicario dell'Istituto, Antonio Pone, annuncia la sospensione dal 1° al 31 agosto 2025.