Il Consulente per la sicurezza sul lavoro: in aula dal 17.02
Attraverso casi pratici si entrerà nel merito degli adempimenti da seguire nelle diverse realtà imprenditoriali come aziende di servizi.
In evidenza
Iscrizioni aperte al corso “Il Consulente per la Sicurezza sul Lavoro”, che si terrà dal 17 febbraio al 15 aprile 2025 in modalità webinar. Torna, infatti, il percorso formativo gratuito della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi durante il quale saranno illustrati il ruolo e gli strumenti a disposizione del Consulente del Lavoro in ambito sicurezza, il progetto “Fondazione Studi per la sicurezza sul lavoro” e i diversi obblighi previsti dal D.Lgs. n. 81/2008. Attraverso casi pratici, poi, si entrerà nel merito degli adempimenti da seguire nelle diverse realtà imprenditoriali come aziende di servizi, turistiche o di pubblico interesse. I discenti, inoltre, potranno scegliere di iscriversi ad uno dei tre gruppi di classi, ognuno composto da 4 lezioni. Tra i relatori, esperti di alto profilo come Cesare Damiano, ex Ministro del Lavoro; Lorenzo Mondello, Presidente FederForma; Paola D’Amico, esperta di Safety Inn e Lorenzo Fantini, ex Dirigente del Ministero del Lavoro.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Notizie Correlate
Asse.Co., i corsi in programma a gennaio
07 Gennaio 2026Appuntamento a gennaio per i Consulenti del Lavoro che vogliono diventare asseveratori o aggiornare la loro formazione specialistica sul tema.
Il lavoro non va in vacanza…
24 Dicembre 2025Gli adempimenti e le scadenze da rispettare entro la fine dell'anno.
I Consulenti del Lavoro incontrano Papa Leone XIV
19 Dicembre 2025Nel corso dell’udienza privata il Santo Padre ha sottolineato l'importante ruolo sociale della categoria.
