Dimissioni per fatti concludenti: alcune criticità da chiarire
Dubbi interpretativi sul termine dei 15 giorni di assenza e sull'ipotesi di ricostituzione del rapporto di lavoro. La lettera del Cno al Mlps.
In evidenza

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha inviato una lettera alla Direzione Generale dei Rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per richiedere chiarimenti in merito alle indicazioni contenute nella circolare ministeriale n. 6 del 27 marzo scorso, che fornisce prime indicazioni sulle disposizioni previste dalla L. n. 203/2024. Il documento – secondo il Cno – presenta alcune criticità interpretative riguardanti le norme sulla risoluzione del rapporto di lavoro. E, in particolare, sul termine di 15 giorni di assenza ingiustificata del lavoratore e sull’ipotesi di ricostituzione del rapporto di lavoro.
Cno Consulenti.
Notizie Correlate

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17.09
26 Agosto 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.

La partecipazione dei lavoratori nelle imprese
31 Luglio 2025Nel corso della diretta di "Gli Esperti di Diciottominuti" spazio anche all’offerta formativa autunnale dedicata ai CdL