Dimissioni per fatti concludenti: alcune criticità da chiarire
Dubbi interpretativi sul termine dei 15 giorni di assenza e sull'ipotesi di ricostituzione del rapporto di lavoro. La lettera del Cno al Mlps.
In evidenza

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha inviato una lettera alla Direzione Generale dei Rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per richiedere chiarimenti in merito alle indicazioni contenute nella circolare ministeriale n. 6 del 27 marzo scorso, che fornisce prime indicazioni sulle disposizioni previste dalla L. n. 203/2024. Il documento – secondo il Cno – presenta alcune criticità interpretative riguardanti le norme sulla risoluzione del rapporto di lavoro. E, in particolare, sul termine di 15 giorni di assenza ingiustificata del lavoratore e sull’ipotesi di ricostituzione del rapporto di lavoro.
Cno Consulenti.
Notizie Correlate

Le novità sull’esame di Stato per l’esercizio della professione di Consulente
12 Giugno 2025Su diciotto minuti anche il decreto correttivo della riforma fiscale.

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17 settembre
10 Giugno 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Superamento del massimale annuo e rimborso integrazioni salariali
04 Giugno 2025Tra gli argomenti di "Diciottominuti" anche il bilancio del Festival del Lavoro e le indicazioni delle Entrate su riordino delle detrazioni.