Decontribuzione Sud 2025: prime istruzioni
Domani a “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” anche le novità su CIG, apprendistato, regime forfettario, trasferte e cassa integrazione.
In evidenza

Le anticipazioni sulla Decontribuzione Sud 2025, le nuove regole sull’apprendistato e la Cassa Integrazione dopo il Collegato Lavoro. Ma anche i nuovi limiti del regime forfetario e l’obbligo di tracciabilità delle spese di trasferta, previsti dalla Manovra; i nuovi termini per il pagamento degli avvisi bonari: questi alcuni dei temi al centro della puntata di “Diciottominuti-uno sguardo sull’attualità”, in programma giovedì 16 gennaio, a partire dalle ore 16:00. Nel corso della diretta, spazio anche alla rubrica “Politiche Attive: istruzioni per l’uso“, che si concentrerà sugli ambiti di applicazione, i destinatari e i percorsi formativi finanziati dalla terza edizione del Fondo Nuove Competenze, e alle ultime novità riguardanti l’attività di orientamento al lavoro e sviluppo di politiche di inclusione promosse dalla Categoria tramite il videogioco “GenL” e il Protocollo d’intesa “Riscopriamo Talenti”.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Nota Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Notizie Correlate

Online n. 5/2025 de “Il Consulente del Lavoro”
22 Ottobre 2025Il bilancio della Summer School 2025 e l’analisi dell’Enpacl sulle prospettive previdenziali della Categoria tra i temi dell’house organ.

Over50 e con la voglia di cambiare lavoro, l’identikit del collaboratore domestico.
17 Ottobre 2025Presentato ieri a Roma il 4° Paper del Rapporto 2025 Family (Net) Work sul lavoro domestico.

Formazione condivisa come leva strategica di crescita professionale
17 Ottobre 2025Siglato un protocollo d’intesa tra i CdL e l’OdG per percorsi comuni di aggiornamento professionale.