Comunicazioni obbligatorie semplificate dal 2026
A "Diciottominuti" le novità del nuovo decreto sicurezza per le assunzioni agevolate, le istruzioni sulle lettere di compliance delle Entrate.
In evidenza
Semplificazioni in vista per le assunzioni agevolate. Il decreto legge n.159/2025, contenente misure urgenti per rafforzare la sicurezza nei luoghi di lavoro, introduce, dal prossimo anno, la possibilità di effettuare le comunicazioni obbligatorie tramite il Sistema Informativo di Inclusione Sociale e Lavorativa. Le informazioni su questa novità saranno fornite giovedì 6 novembre, dalle ore 16.00, nella puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”. Nel corso della diretta, inoltre, saranno approfondite le istruzioni per rispondere alle lettere di compliance, inviate dalle Entrate, sulle incongruenze nelle dichiarazioni dei redditi relative all’anno 2022 e sul bonus mamme, disciplinato dalla Legge n.118/2025. Focus anche sulle osservazioni del Consiglio Nazionale dell’Ordine sul DdL di Bilancio 2026 e sui due nuovi accordi integrativi del CCNL edilizia. Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Il lavoro non va in vacanza…
24 Dicembre 2025Gli adempimenti e le scadenze da rispettare entro la fine dell'anno.
I Consulenti del Lavoro incontrano Papa Leone XIV
19 Dicembre 2025Nel corso dell’udienza privata il Santo Padre ha sottolineato l'importante ruolo sociale della categoria.
Online il n. 6/2025 de “Il Consulente del Lavoro”
16 Dicembre 2025Riforma delle professioni, proposte sulla manovra e Festival del Lavoro '26 tra i contributi presenti sull’ultimo numero della rivista di Categoria.
