Comunicazioni obbligatorie semplificate dal 2026
A "Diciottominuti" le novità del nuovo decreto sicurezza per le assunzioni agevolate, le istruzioni sulle lettere di compliance delle Entrate.
In evidenza
Semplificazioni in vista per le assunzioni agevolate. Il decreto legge n.159/2025, contenente misure urgenti per rafforzare la sicurezza nei luoghi di lavoro, introduce, dal prossimo anno, la possibilità di effettuare le comunicazioni obbligatorie tramite il Sistema Informativo di Inclusione Sociale e Lavorativa. Le informazioni su questa novità saranno fornite giovedì 6 novembre, dalle ore 16.00, nella puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”. Nel corso della diretta, inoltre, saranno approfondite le istruzioni per rispondere alle lettere di compliance, inviate dalle Entrate, sulle incongruenze nelle dichiarazioni dei redditi relative all’anno 2022 e sul bonus mamme, disciplinato dalla Legge n.118/2025. Focus anche sulle osservazioni del Consiglio Nazionale dell’Ordine sul DdL di Bilancio 2026 e sui due nuovi accordi integrativi del CCNL edilizia. Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Ddl Bilancio 2026: le osservazioni dei Consulenti del Lavoro
04 Novembre 2025La revisione dell’art. 129, co. 10, tra le proposte della Categoria in audizione presso le commissioni Bilancio di Camera e Senato.
Laboratorio Welfare: a Roma il 14.11
31 Ottobre 2025Il seminario WorkAcademy, che si terrà presso l’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, farà maturare 6 crediti validi ai fini Fco.
Punto Entrate: la delega unica agli intermediari
29 Ottobre 2025A "Diciottominuti" anche il commento sulle misure del nuovo DL in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
