Bonus Giovani e Donne, ecco le slides Inps sugli incentivi
Il materiale messo a disposizione dall’Inps nel corso di Diciottominuti approfondisce le misure del Decreto Coesione e le agevolazioni diventate operative.
In evidenza

Disponibili le slides ufficiali dell’Inps proiettate giovedì scorso nel corso di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” all’interno della rubrica “Punto Inps”. Il materiale, messo a disposizione dall’Istituto, approfondisce nel dettaglio le misure del Decreto Coesione (D.L. n. 60/2024, convertito dalla legge n. 95/2024) e i relativi incentivi contributivi per l’occupazione, divenuti pienamente operativi con la pubblicazione, lo scorso 9 maggio, dei decreti attuativi del Ministero del Lavoro e delle circolari Inps n. 90 e 91 del 12 maggio 2025 relative al Bonus Giovani e Donne. Le slide illustrano i principali strumenti di incentivo a disposizione dei datori di lavoro; oltre ai Bonus Giovani e Donne, anche il Bonus ZES, per piccole imprese che assumono over 35 disoccupati da almeno due anni e l’incentivo Start-up nei settori digitali e green. Particolare attenzione è dedicata anche alla tempistica di invio delle domande, con apertura del Portale delle Agevolazioni Inps, prevista da oggi, 16 maggio.
Notizie Correlate

Illegittimo l’anticipo mensile del Tfr in busta paga
19 Giugno 2025Tra gli argomenti di "Diciottominuti" anche le nuove scadenze fiscali, le novità dei CCNL Edilizia Artigianato e Metalmeccanici, il credito d'imposta.

Online il n. 2/2025 di “Leggi di Lavoro”
16 Giugno 2025Tra i contributi della rivista giuridica, gli esiti del confronto tra Categoria e INL sull’attività di vigilanza sui Ced e il contrasto all’abusivismo.

Lavoro sicuro e inclusivo: l’intesa tra Consulenti e AICS
16 Giugno 2025Siglato alla Farnesina il protocollo tra Cno e Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.