Atti e note di rettifica Inps sospesi ad agosto
Il Dg Vicario dell'Istituto, Antonio Pone, annuncia la sospensione dal 1° al 31 agosto 2025.
In evidenza

Note di rettifica, verifiche di regolarità contributiva, diffide di adempimento, verbali ispettivi, atti di recupero da vigilanza documentale e avvisi di addebito Inps saranno sospesi dal 1° al 31 agosto 2025. A darne notizia il Direttore Generale Vicario dell’Istituto, Antonio Pone, intervenuto ieri pomeriggio nella diretta de “Gli Esperti di Diciottominuti” per la rubrica “Punto Inps“. La sospensione va incontro alla necessità di sospendere le attività degli studi dei Consulenti del Lavoro nel periodo feriale, ma il direttore ha precisato che l’obbligo di notifica resterà in vigore nel caso in cui ci fosse la necessità di escludere pregiudizi di crediti per l’Istituto. Allo stesso tempo non vengono sospese le scadenze di pagamento e tutti gli atti già notificati dall’Inps così come i preavvisi di accertamento legati alle richieste di DURC. Nel corso della rubrica, inoltre, sono stati forniti chiarimenti sul sistema di notifica digitale tramite la piattaforma Send e sulla semplificazione relativa alla visura camerale per l’attribuzione del codice Ateco 2025.
Notizie Correlate

La partecipazione dei lavoratori nelle imprese
31 Luglio 2025Nel corso della diretta di "Gli Esperti di Diciottominuti" spazio anche all’offerta formativa autunnale dedicata ai CdL

Laboratorio Welfare: al via la seconda edizione
31 Luglio 2025Il corso targato WorkAcademy si terrà a Milano, presso lo Spazio Pin, il 27 ottobre 2025.

Deposito degli atti Cciaa: ripristinata l’operatività per i CdL
30 Luglio 2025Il Mimit conferma: nessuna esclusione per i professionisti nel deposito di documenti diversi da quelli ex art. 2435 c.c.