Appalti, gestione crisi, adeguati assetti: riparte la WorkAcademy
Dal 12 gennaio corsi tecnico-pratici per acquisire nuove competenze e opportunità professionali.
In evidenza
Nuove competenze per nuove opportunità professionali: l’edizione 2026 della WorkAcademy ripartirà il 12 gennaio. Per il nuovo anno i corsi saranno caratterizzati da un taglio ancora più pratico, con workshop, esercitazioni e tante attività pensate per fornire ai Consulenti del Lavoro strumenti davvero in grado di aprire nuovi percorsi e specializzarsi nelle competenze maggiormente richieste dalle imprese.
I primi appuntamenti sono: Le regole del Codice dei contratti pubblici dopo il D.Lgs. 109/2024; Gestore della Crisi d’Impresa da Sovraindebitamento e Adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili: dalla norma all’implementazione pratica.
Il 12 di gennaio il via con la prima delle quattro lezioni del corso dedicato alle novità in tema di contratti pubblici mentre il 26 gennaio sarà la volta del percorso dedicato alla gestione delle crisi d’impresa, che prevede tre diverse formule in base alle esigenze dei professionisti: corso 200 ore; corso 200 ore + tirocinio 72 ore; tirocinio 72 ore. Infine, il 23 febbraio partirà il percorso formativo per acquisire le competenze necessarie a implementare le novità in fatto di adeguati assetti previsti dal Codice Civile e dal Codice della Crisi d’Impresa.
Per scoprire di più e iscriversi è possibile scaricare la brochure a questo link.
Notizie Correlate
Ferie, la guida operativa 2026
29 Giugno 2026Riepiloghi e tabelle per la corretta gestione dell'istituto nell'ebook della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Bonus DL 62/2026: le risposte ai quesiti
24 Giugno 2026A "Diciottominuti" anche il confronto tra Confindustria e UIL sulle ricadute del salario giusto su imprese e lavoratori.
Le novità della previdenza complementare dal 1° luglio 2026
24 Giugno 2026Nuove regole per i fondi pensione: adesione automatica, investimenti personalizzati e rendite più flessibili.
