Anche la Regione autonoma Valle d’Aosta sceglie l’Asse.Co
Firmato il protocollo Asse.Co. tra la Regione autonoma Valle d’Aosta e il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro, finalizzato a promuovere sul territorio regionale l’Asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro.

Il protocollo rappresenta uno strumento strategico per migliorare la qualità dei rapporti di lavoro e favorire la concorrenza virtuosa tra imprese del territorio, contribuire alla nascita di nuove prassi nei rapporti di lavoro, favorendo la diffusione della legalità e della trasparenza nei processi di lavoro. “Con l’Asse.Co. promuoviamo concretamente la cultura della legalità, riconoscendo il valore di quelle imprese che operano nel rispetto delle regole. Ora anche la Regione autonoma Valle d’Aosta consolida la sua propensione di attenzione, assieme ad un numeroso gruppo di Istituzioni territoriali, sostenendo un mercato del lavoro ancor più trasparente e responsabile, soprattutto nel delicato ambito degli appalti”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Nazionale dell’ordine, Rosario De Luca, a margine della firma.
Notizie Correlate

Illegittimo l’anticipo mensile del Tfr in busta paga
19 Giugno 2025Tra gli argomenti di "Diciottominuti" anche le nuove scadenze fiscali, le novità dei CCNL Edilizia Artigianato e Metalmeccanici, il credito d'imposta.

Online il n. 2/2025 di “Leggi di Lavoro”
16 Giugno 2025Tra i contributi della rivista giuridica, gli esiti del confronto tra Categoria e INL sull’attività di vigilanza sui Ced e il contrasto all’abusivismo.

Lavoro sicuro e inclusivo: l’intesa tra Consulenti e AICS
16 Giugno 2025Siglato alla Farnesina il protocollo tra Cno e Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.