Ammortizzatori sociali con lo sconto contributivo
A "Diciottominuti" anche la maxi-deduzione neoassunti, il rinnovato CCNL Artigiani-Metalmeccanici, le istruzioni per le istanze al Fnc.
In evidenza

Dal 1° gennaio 2025 sono in vigore le nuove regole che riguardano la contribuzione dovuta per finanziare il FIS, il Fondo di integrazione salariale, e il Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali. Dalla stessa data, infatti, i datori di lavoro possono fruire di una riduzione sulla contribuzione ordinaria e addizionale dovuta. Le istruzioni per godere dello sconto contributivo saranno illustrate dall’INPS oggi 23 gennaio, nel corso della diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in onda a partire dalle ore 16.00. Durante la puntata si affronteranno anche temi come il possibile annullamento della direttiva UE sul salario minimo garantito in Europa, le caratteristiche del rinnovato contratto Artigiani-Metalmeccanici, le novità della proroga per la maxi-deduzione sui nuovi assunti alla luce delle ultime istruzioni fornite dall’Agenzia delle Entrate, la gestione delle istanze per il Fondo Nuove Competenze, con un focus sulla regolarità contributiva aziendale e il rispetto delle condizioni di accesso al finanziamento.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui.
Nota Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Notizie Correlate

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17.09
26 Agosto 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.

La partecipazione dei lavoratori nelle imprese
31 Luglio 2025Nel corso della diretta di "Gli Esperti di Diciottominuti" spazio anche all’offerta formativa autunnale dedicata ai CdL