Al via i webinar su intelligenza artificiale e Clia
7 incontri, a partire dal prossimo 11 novembre, per conoscere le potenzialità dell'IA nello svolgimento delle attività professionali.
In evidenza
A partire dal prossimo 11 novembre prenderà il via un ciclo di webinar gratuiti dedicati all’intelligenza artificiale. In preparazione al lancio a gennaio 2025 di “Clia”, l’innovativa soluzione IA progettata specificamente per ottimizzare le attività dei Consulenti del Lavoro, la Fondazione Studi organizzerà 7 incontri, della durata di sessanta minuti ciascuno, che consentiranno ai partecipanti di interagire direttamente con gli esperti, formulando domande specifiche per acquisire una conoscenza pratica e approfondita sul corretto utilizzo dei sistemi intelligenti e su Clia. I webinar si svolgeranno fino al prossimo 16 dicembre, dalle ore 12:00 alle ore 13:00, e si concentreranno sulle seguenti tematiche: l’intelligenza artificiale e l’impatto sulla professione, i limiti deontologici e tecnologici dell’utilizzo dell’AI, come fare le domande giuste nei prompt, Act e legislazione in materia di Ia, l’importanza delle fonti, la sicurezza delle informazioni e la presentazione dettagliata di Clia. La partecipazione ai webinar consentirà di ottenere un credito formativo valido ai fini della formazione continua obbligatoria.
Notizie Correlate
Formazione condivisa per rafforzare l’efficacia della giustizia tributaria
24 Ottobre 2025Presentato, nel corso della Convention di Napoli, il protocollo d'intesa tra i Consulenti del Lavoro e il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria.
Indagine sull’Evoluzione della Professione del Consulente del Lavoro
24 Ottobre 2025Sarà presentata nel corso della Convention dedicata ai 60 anni dall’istituzione dell’Ordine, l’Indagine sull’Evoluzione della Professione del Consulente del Lavoro, realizzata dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Online n. 5/2025 de “Il Consulente del Lavoro”
22 Ottobre 2025Il bilancio della Summer School 2025 e l’analisi dell’Enpacl sulle prospettive previdenziali della Categoria tra i temi dell’house organ.
