Tributaristi e penalisti a confronto su controlli fiscali e segreto professionale.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali di Angelo Cuva, presidente della camera avvocati tributaristi di Palermo.

Oggi alle 17, al Mondello Glam Hotel in via Gallo 22, Mondello, si terrà il seminario sul tema “Controlli fiscali e segreto professionale: profili tributari e penali” organizzato dalla camera avvocati tributaristi di Palermo e dalla camera penale “G. Bellavista”, con il patrocinio del consiglio dell’ordine degli avvocati e dell’Uncat.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali di Angelo Cuva, presidente della camera avvocati tributaristi di Palermo, vicepresidente Uncat e docente diritto tributario Unipa-Dems, Vincenzo Zummo, presidente della camera penale di Palermo, Giuliano Castiglia, presidente della corte di giustizia tributaria di I grado di Palermo, Dario Greco, presidente dell’ordine degli avvocati di Palermo e Nicolò La Barbera, presidente Odcec di Palermo.
Seguiranno le relazioni di: Carlo Pappalardo, Comandante Nucleo Polizia Economico-finanziaria Guardia di Finanza di Palermo, la disciplina degli accessi, ispezioni e verifiche fiscali), Renato Grillo, già consigliere della corte di cassazione e già presidente di sezione della Ctp Palermo, componente del gruppo di studi di diritto penale-tributario della Cat di Palermo, il segreto professionale nella giurisprudenza tributaria), Maurizio Rallo, capo area ufficio controlli, agenzia delle entrate Dp Palermo (le attività di controllo e il contraddittorio endoprocedimentale) e Salvino Pantuso, componente del gruppo di studi di diritto penale-Tributario della Cat di Palermo (la violazione del segreto e i profili penali: responsabilità e giurisprudenza). Introduce e modera Daniele Giacalone, coordinatore del gruppo di studi di diritto penale-tributario della Cat di Palermo, V. Presidente Cat di Palermo e Consigliere Uncat.
L’Evento accreditato per la formazione professionale continua degli Avvocati (2 crediti).
Il Giornale di Palermo
Altre Notizie della sezione

Più rispetto e più investimenti per la medicina generale.
03 Ottobre 2025Angelo Testa, ha aperto oggi il Congresso Nazionale del Sindacato nella cornice di Isola delle Femmine.

Nona edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
03 Ottobre 2025Previsto l’intervento del Presidente del Cno, De Luca. nel corso della tavola rotonda “La Riforma delle Professioni”

Riconnettere i porti e le città
03 Ottobre 2025È uno dei messaggi emersi in occasione del convegno “Città e porti: sviluppo, rigenerazione e innovazione”, organizzato dal CNI, tenutosi ieri a Trieste.