Lunedì 28 aprile al PalabancaEventi di Piacenza
Davide Scotti presenta il suo libro Safeness.
In evidenza

Dopo “Il libro che ti salva la vita”, edito da Sperling & Kupfer nel 2014 – che, con 15mila copie vendute, per la prima volta ha portato il tema della salute e sicurezza all’attenzione del pubblico generalista – Davide Scotti torna, con questo libro, a divulgare conoscenze e contenuti utili ad accrescere la cultura della prevenzione sul lavoro e nella società. “Safeness” prende le mosse da recenti stragi italiane sul lavoro (Brandizzo, Firenze, Bargi, Casteldaccia), la punta di un immenso iceberg fatto di oltre mille vite spezzate all’anno che, purtroppo, non sempre fanno notizia. Fino a quando ci gireremo dall’altra parte, pensando che tutto questo non ci riguardi? Come far sì che il valore della prevenzione venga abbracciato da più persone possibili con consapevolezza e senso di responsabilità? Sono le domande poste dall’autore che offre al lettore una guida lungo un percorso motivazionale che aiuta a mettere in campo comportamenti virtuosi capaci di influenzare il proprio contesto familiare, sociale e professionale.
Il piacentino Davide Scotti, laureato alla University of Aberdeen, senior manager di Saipem, è la figura di riferimento in Italia per quanto riguarda la cultura della salute e sicurezza sul lavoro. Speaker internazionale, è il creatore della metodologia Leadership in Health and Safety, validata scientificamente dall’Università Cattolica di Milano e implementata con successo da numerose organizzazioni internazionali. È inoltre segretario generale della Fondazione LHS, ente no profit che da oltre dieci anni persegue l’obiettivo di accrescere la cultura della salute e sicurezza nell’industria e nella società attraverso l’uso di linguaggi comunicativi non convenzionali.
Ingresso libero con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Altre Notizie della sezione

Venerdì a Teramo il Consiglio Direttivo Nazionale Aiga
02 Luglio 2025Riforma della legge professionale e futuro della giovane avvocatura italiana.

A Civitanova Marche il XX Forum dei Giovani Commercialisti
01 Luglio 2025Cataldi: “Con 350 colleghi da tutta Italia confronto sul ruolo delle nuove generazioni”.

Istruzione e formazione le “sfide” da vincere
30 Giugno 2025Nel corso del Cnpr forum speciale, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca.