Legge forense, da domani i giovani avvocati a congresso
Assise a Napoli fino a sabato per l'Aiga; partecipa anche Nordio.
In evidenza
Almeno 500 legali under45 da ogni regione d’Italia prenderanno parte, da giovedì 26 a sabato 28 settembre, al congresso straordinario 2024 dell’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati), dal titolo “Legge professionale forense: verso un nuovo Statuto dell’avvocatura” a Napoli, presso Castel Capuano e presso la Stazione Marittima.
All’assise dell’organismo presieduto da Carlo Foglieni è previsto, nel pomeriggio di giovedì, alle 17, l’intervento in videoconferenza del ministro della Giustizia, Carlo Nordio.
Numerosi i relatori che parteciperanno al congresso dell’Aiga, fra cui il presidente del Consiglio nazionale forense Francesco Greco, il viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia, molti deputati e senatori dei vari schieramenti ed il presidente del Consiglio di Stato Luigi Maruotti.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Welfare Lab: il 26.03 a Brescia
12 Marzo 2026Il prossimo 26 marzo a Brescia fa tappa il Roadshow 2026 – Welfare Lab, l’iniziativa dedicata al welfare aziendale promossa dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro in collaborazione con il Consiglio Provinciale dell’Ordine di Brescia e Pluxee.
Welfare Day 2026 il 19 marzo a Roma
12 Marzo 2026Si avvicina la data del Welfare Day 2026, l’appuntamento dedicato alle strategie di welfare aziendale promosso da Comunicazione Italiana, in collaborazione con Pluxee Italia in programma il 19 marzo a Roma presso Palazzo dell’Informazione.
“Europa E America – I due volti della crisi occidentale”.
10 Marzo 2026A Piacenza la decima edizione del Festival della cultura della libertà.
