Lavoro e legalità, Consulenti del Lavoro nelle università
Domani al Mur la firma del protocollo tra Cno e Crui per promuovere i valori dell'etica e della legalità nel mondo del lavoro.
In evidenza
“Lavoro e legalità, Consulenti del Lavoro nelle università” è il titolo della conferenza stampa in programma martedì 21 gennaio, dalle 16:00 alle 17:00, presso la Sala Acquario del Ministero dell’Università e della Ricerca. L’evento vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, e sarà l’occasione per firmare il protocollo d’intesa tra il Cno e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) con cui i due enti si impegneranno a promuovere e diffondere, all’interno del mondo accademico, la cultura della legalità attraverso iniziative legate all’orientamento, alla formazione e all’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro. L’iniziativa, che avverrà alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini, vedrà la presentazione del progetto da cui ha preso vita il videogioco “GenL – Generazione Legalità” e delle prossime azioni che saranno intraprese dalla Categoria per favorire i valori dell’etica e della legalità tra le nuove generazioni. Tra gli ospiti Antonino Bartuccio, testimone di giustizia a cui è ispirato il libro “Sui sedili posteriori. La nuova libertà di Antonino Bartuccio”.
Altre Notizie della sezione
Convegno Costruire il domani ̶ Etica, Valori, Sostenibilità, Legalità
16 Dicembre 2025Presso l’Aula Magna dell’Università Pontificia Agostiniana, via Paolo VI 25 Giovedì 18 ottobre 2025 – ore 14.30
Puntare alla crescita sostenibile con nuove strategie.
15 Dicembre 2025Crescita economica e nuove strategie tra rinnovabili, integrazione e competitività”, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca.
Il ruolo chiave del Professionista tra adempimenti, prevenzione e diritti.
15 Dicembre 2025Convegno Confprofessioni Molise su Antiriciclaggio e Privacy a Campobasso.
