La professione del commercialista al centro del confronto
Arona, 9 maggio 2025.
Organizzato insieme alle Associazioni territoriali di Alessandria, Biella, Torino e Vercelli, il prossimo 9 maggio si terrà ad Arona il nuovo convegno dell’Associazione Nazionale Commercialisti dal titolo “La professione del Commercialista: Work in progress”.
I lavori, ospitati dalla Sala Conferenze dell’Hotel San Carlo di Arona, si svolgono la mattina e sono articolati in tre tavole rotonde incentrate su alcuni dei grandi temi riguardanti la categoria, quali il confronto con la politica sui temi del fisco, le sfide poste dall’Intelligenza Artificiale e le nuove regole sull’Antiriciclaggio.
Autorevole, come sempre, il parterre dei relatori, che vede rappresentanti della politica, delle istituzioni e delle professioni essere protagonisti di momenti di confronto che saranno moderati dal Vice Direttore del TG5 Giuseppe De Filippi e dalla giornalista Simona D’Alessio.
“Di questo prossimo appuntamento nazionale protagonista assoluta è la professione del commercialista, abbiamo infatti voluto mettere al centro del dibattito pubblico” spiega Marco Cuchel Presidente ANC “alcuni degli argomenti che con maggiore forza impattano sulla categoria e quindi sugli scenari attuali e futuri della professione”.
La partecipazione è gratuita e il convegno gode del patrocinio del Comune di Arona, del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verbania, Novara, Alessandria, Biella e Torino, della Cassa Previdenza Ragionieri, della Confprofessioni Nazionale e Confprofessioni Piemonte.
ANC Comunicazione
Altre Notizie della sezione
Guido Mannaioni nuovo presidente tossicologi Sitox
12 Giugno 2026'Disciplina strategica, sia protagonista della salute pubblica', la nomina al 23esimo congresso nazionale della Società scientifica a Bologna.
Finanza, credito e crisi d’impresa: a Biella il convegno dell’Ugdc
12 Giugno 2026Interviene alle ore 17:30 Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.
Controllo delle infezioni ospedaliere
12 Giugno 2026Al convegno Aiic il sistema dell’Asp di Siracusa evidenzia dati più rilevanti per trattamenti personalizzati.
