Il ruolo del commercialista nelle operazioni di M&A al centro del Convegno nazionale
Sarà dedicato al tema cruciale del ruolo del commercialista nelle operazioni di fusione e acquisizione (M&A) il Convegno nazionale dei Dottori Commercialisti, promosso dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Piacenza con il sostegno di Confindustria.
In evidenza
“Siamo orgogliosi – ha spiegato il direttore di Confindustria Piacenza, Luca Groppi – di sostenere un’iniziativa che non solo valorizza la professionalità dei nostri giovani dottori commercialisti, ma che porta anche a Piacenza un evento di rilevanza nazionale. Il tema del ruolo del commercialista nelle operazioni di M&A è cruciale per il futuro delle nostre aziende e per la crescita economica del territorio. La scelta di Piacenza come sede del convegno nazionale è un riconoscimento significativo per la città e per la qualità dei suoi professionisti. Invitiamo tutte le aziende locali a partecipare e a trarre vantaggio dalle competenze e dalle conoscenze che saranno condivise”.
L’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Piacenza, guidata dal presidente Fabio Maggi, ha lavorato intensamente per portare il convegno nella nostra città.
“Il nostro obiettivo – spiega Maggi – è creare un’opportunità di confronto e aggiornamento professionale di alto livello, che possa fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per affrontare le sfide attuali del mercato. Il sostegno di Confindustria Piacenza è fondamentale per la riuscita del convegno e per rafforzare il legame tra i professionisti del settore e il tessuto imprenditoriale locale”.
A farne parte anche Eleonora Dosi (Vicepresidente), Danila Gambazza (Segretario), Margherita Ferrante (Tesoriere), Mattia Magnani (Responsabile della comunicazione esterna) e per il Comitato Organizzativo la Vicepresidente, Cristina Betta e il Segretario Andrea Fossati.
Il convegno prevede la partecipazione di esperti del settore, che affronteranno vari aspetti delle operazioni di M&A, dalla due diligence alla valutazione delle aziende, dalle strategie di negoziazione ai profili fiscali e legali.
Altre Notizie della sezione
Patronato Acli, 20 novembre evento ‘Previdenza Next Gen’
19 Novembre 2025Come saranno le pensioni per le prossime generazioni? Soprattutto, come si può costruire un sistema più giusto giusto, flessibile e capace di rispondere alle trasformazioni della società?
Cnpr Forum “Cybersecurity e sostenibilità, la nuova frontiera del rischio digitale”
18 Novembre 2025Nel corso del forum promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri ed esperti contabili, esponenti politici e professionisti hanno discusso il rapporto tra sicurezza informatica, sostenibilità energetica e trasformazione digitale.
La pianificazione nel welfare: educazione previdenziale e tools al servizio del cittadino
18 Novembre 2025Oggi all’evento targato Enpacl/Mefop prevista la partecipazione del Presidente del Cno, De Luca.
