Il dibattito sulla riforma forense a Barletta
Le immagini raccontano solo in parte l’intensità e la qualità del convegno che si è tenuto a Barletta sulla riforma dell’ordinamento forense.
In evidenza

Un appuntamento che ha visto una partecipazione numerosa e attenta da parte di colleghe e colleghi, a testimonianza di quanto il tema sia sentito e centrale per chi ogni giorno esercita la professione forense con responsabilità e impegno civile.
Un confronto vivo e necessario, arricchito dagli interventi di due relatori di grande spessore, l’Avv. Cosimo Damiano Matteucci e l’Avv. Domenico Monterisi, che con competenza e chiarezza hanno saputo restituire tutta la portata politica e giuridica delle vicende della bozza di riforma in discussione, sollecitando riflessioni profonde sul presente e sul futuro dell’avvocatura.
Un sentito ringraziamento va all’Associazione Forense Avvocati Barletta promotrice di questa occasione di approfondimento e confronto: momenti come questo rafforzano il senso di comunità professionale e rinnovano il legame tra diritto, politica forense e funzione sociale della difesa.
Valentina Restaino
Altre Notizie della sezione

Il ruolo del commercialista nelle operazioni di M&A al centro del Convegno nazionale
19 Agosto 2025Sarà dedicato al tema cruciale del ruolo del commercialista nelle operazioni di fusione e acquisizione (M&A) il Convegno nazionale dei Dottori Commercialisti, promosso dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Piacenza con il sostegno di Confindustria.

35° Convegno del Coordinamento legali Confedilizia
31 Luglio 2025Il prossimo 20 settembre si svolgerà a Piacenza il 35° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18.

A Firenze 19 e 20 settembre: 38° Convegno Nazionale Pro.O.F.
30 Luglio 2025Si parlerà di medicina legale in ambito odontoiatrico.