Il Convegno di Villa Piccolo compie dieci anni Il 30 e 31 maggio torna l’appuntamento con “Scenari per una nuova giurisdizione”.
Attesi il Ministro Nordio, magistrati, avvocati e docenti di rilevanza nazionale.
In evidenza
Villa Piccolo si prepara a ospitare la decima edizione del prestigioso convegno giuridico “Scenari per una nuova giurisdizione”, in programma il 30 e 31 maggio 2025, promosso dalla Camera Penale di Patti con il patrocinio dell’Unione delle Camere Penali Italiane e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Patti.
Un anniversario importante per un evento che, negli anni, ha saputo diventare un punto di riferimento nel panorama giuridico nazionale, affrontando temi di grande rilevanza e attualità, dalla separazione delle carriere alla terzietà del giudice, fino ai rapporti tra politica, magistratura e società civile.
Altre Notizie della sezione
Convegno Costruire il domani ̶ Etica, Valori, Sostenibilità, Legalità
16 Dicembre 2025Presso l’Aula Magna dell’Università Pontificia Agostiniana, via Paolo VI 25 Giovedì 18 ottobre 2025 – ore 14.30
Puntare alla crescita sostenibile con nuove strategie.
15 Dicembre 2025Crescita economica e nuove strategie tra rinnovabili, integrazione e competitività”, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca.
Il ruolo chiave del Professionista tra adempimenti, prevenzione e diritti.
15 Dicembre 2025Convegno Confprofessioni Molise su Antiriciclaggio e Privacy a Campobasso.
