Il 2019 è l’anno del Congresso triennale dell’Istituto Nazionale Tributaristi (Int), il "VI Congresso Nazionale Int 1997-2019"
Sarà l’occasione per ribadire il ruolo dei tributaristi Int nel panorama del mondo professionale e nei rapporti con le Istituzioni
In evidenza

Il 2019 è l’anno del Congresso triennale dell’Istituto Nazionale Tributaristi (Int), il “VI Congresso Nazionale Int 1997-2019” che si svolgerà a Napoli, presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel nei giorni 11 ed 12 ottobre. Sarà l’occasione per ribadire il ruolo dei tributaristi Int nel panorama del mondo professionale e nei rapporti con le Istituzioni, in un contesto molto complesso e sempre più irto di insidie. E’ pertanto più che mai necessario che si ribadisca l’unità d’intenti e di visione che ci hanno permesso di affermarci e consolidarci. Non ci attendono giorni semplici, ma la nostra forza è lo stare uniti e la partecipazione al Congresso ne sottolineerà la rinnovata volontà. Si stanno delineando i contenuti del programma che nella giornata di venerdì, dopo i saluti e l’apertura del Congresso da parte del Segretario nazionale Int, prevede interventi, nell’ ambito della Legge di Bilancio da parte di esponenti del Governo e del Parlamento. Si terrà poi una tavola rotonda sulla digitalizzazione per imprese e professionisti con una particolare attenzione alla fatturazione elettronica , seguirà un intervista ad un personaggio della scena economica e politica. Nel corso del pomeriggio saranno consegnati degli attestati di benemerenza e conferito lo status di Associato onorario. La giornata di venerdì sarà interamente seguita da una troupe dell’Agenzia giornalistica Ansa con servizi, interviste, lanci d’agenzia e post sul portale Ansa, oltre, naturalmente, da stampa e TV locali e nazionali. Sabato 12 ottobre, seconda giornata congressuale, si procederà alla votazione delle nuove cariche direttive per il triennio 2019-2021, si affronteranno le problematiche di categoria e si tracceranno le linee programmatiche dell’Associazione, di tutto ciò tratteranno la relazione congressuale del Presidente nazionale, gli interventi dei Consiglieri nazionali e dei Delegati congressuali.
Altre Notizie della sezione

Innovazione e personalizzazione dei benefit
14 Marzo 2025Welfare day 2025 ha offerto spunti concreti su come le imprese possano integrare il welfare nelle proprie strategie, favorendo sostenibilità, engagement dei dipendenti e innovazione.

6° Rapporto sulle Libere Professioni in Liguria
12 Marzo 2025Confprofessioni Liguria organizza un evento dedicato all’analisi del 6° Rapporto sulle Libere Professioni in Liguria.

Efficienza e sostenibilità per preservare l’identità delle banche locali
11 Marzo 2025Piacenza giovedì 13 conferenza al PalabancaEventi.