Giorgia D'Errico, segretaria nazionale Filt Cgil
"Quello della sicurezza sul lavoro è un tema molto sentito dalla nostra categoria. Una delle primissime situazioni di autotutela arriva dal lavoratore.
In evidenza
Noi – spiega – ci stiamo interrogando molto sulla parte legata alla tecnologia perché uno dei rischi che i nostri lavoratori e lavoratrici corrono è proprio quello delle malattie legate all’esoscheletro sulle quali è in atto una sperimentazione tecnologica.
Tuttavia – avverte la sindacalista – l’obiettivo comune deve essere quello di diffondere la cultura dell’autotutela, quindi di un’attenzione e di una salvaguardia personale non differenti, tenendo conto anche dell’età”.
Altre Notizie della sezione
Dal 26° congresso Anaao
19 Giugno 2026Dalla qualità della specializzazione alla riforma della responsabilità professionale: le proposte Anaao per salvare la sanità pubblica.
Assemblea Infocamere ok al bilancio 2025
19 Giugno 2026Valore della produzione +5,2% e utile netto di 657 mila euro.
Trieste capitale dell’ingegneria italiana
19 Giugno 2026Oltre 1.000 professionisti attesi per il 70° Congresso Nazionale degli Ingegneri.
