Festival del Lavoro: anticipazioni su Agorà e Laboratori
A "Diciottominuti" anche i temi dell'Aula Previdenza & Professione, le anticipazioni sull'evento presso l'Agenzia delle Entrate.

Anche questa settimana nel corso della diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” si accenderanno i riflettori sulla 16^ edizione del Festival del Lavoro, in programma dal 29 al 31 maggio presso i Magazzini del Cotone di Genova. Durante la puntata saranno, infatti, svelati i temi al centro dei dibattiti dell’ “Agorà” e del “Laboratorio”: le due aule dedicate al confronto tra colleghi sulle principali problematiche riscontrate quotidianamente in studio. Ma anche l’Enpacl fornirà anticipazioni sugli argomenti che caratterizzerano l’Aula “Professione & Previdenza“. La puntata si focalizzerà, inoltre, sui chiarimenti forniti dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro sull’anticipo mensile del trattamento di fine rapporto, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sulla natura e le tutele del lavoro su piattaforme digitali e dall’Agenzia delle Entrate sul bonus tredicesima in dichiarazione dei redditi. Restando in ambito fiscale, saranno illustrati gli argomenti al centro dell’evento in programma a Roma il prossimo 13 maggio, in collegamento con le direzioni regionali dell’Amministrazione finanziaria, e le osservazioni sollevate dal Consiglio Nazionale dell’Ordine nel corso dell’audizione sul Documento di Finanza Pubblica 2025.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione

Festival: online i programmi delle prime Aule
29 Aprile 2025Su festivaldellavoro.it le sessioni formative di Agorà, Laboratorio, Professione & Previdenza, Spazio Giovani e Diritto.

Il bilancio delle società di capitali e degli ETS: webcast il 30.04
29 Aprile 2025Il convegno, organizzato dall’Istituto per il Governo Societario, approfondisce aspetti civilistici, contabili e fiscali.

A Genova per un lavoro più sicuro
28 Aprile 202516^ edizione del Festival del Lavoro dal 29 al 31 maggio ai Magazzini del Cotone della città ligure. La sicurezza tra i temi al centro dei dibattiti della manifestazione.