Convegno nazionale Anaao Assomed sulla responsabilità professionale
Roma 10 giugno 2025 – ore 9.30/14.00.
In evidenza
La discussione sulla responsabilità medica è aperta da anni tra incomprensioni, equilibri e tentativi di risolvere un problema che sembra ormai endemico. Le denunce a carico dei medici sono in continuo aumento e con esse aumenta la medicina difensiva che costa allo Stato più di 11 miliardi di euro, ovvero il 10% della spesa sanitaria.
Le facili denunce peraltro favoriscono e fomentano comportamenti che minano il rapporto medico paziente già in profonda crisi.
L’Anaao Assomed ritiene che sia ormai impellente e urgente cercare soluzioni condivise a un problema che non è ideologico o partitico, ma di certo è politico, sociale e professionale.
Nella convinzione che rivedere il tema e il concetto di responsabilità professionale sia oggi più che mai un’esigenza di tutti per un costruttivo lavoro che porti finalmente a distendere il clima teso che si respira oggi nelle corsie, l’Anaao Assomed ha promosso il Convegno Nazionale dal titolo “Ma che colpa abbiamo noi? I confini della responsabilità professionale in sanità.” che si svolgerà a Roma martedì 10 giugno 2025 con inizio alle ore 9.30, come da programma allegato
Altre Notizie della sezione
Convegno Costruire il domani ̶ Etica, Valori, Sostenibilità, Legalità
16 Dicembre 2025Presso l’Aula Magna dell’Università Pontificia Agostiniana, via Paolo VI 25 Giovedì 18 ottobre 2025 – ore 14.30
Puntare alla crescita sostenibile con nuove strategie.
15 Dicembre 2025Crescita economica e nuove strategie tra rinnovabili, integrazione e competitività”, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca.
Il ruolo chiave del Professionista tra adempimenti, prevenzione e diritti.
15 Dicembre 2025Convegno Confprofessioni Molise su Antiriciclaggio e Privacy a Campobasso.
