Commercialisti e Agenzia Beni confiscati, corso a Bari il 30/9
Iniziativa per i professionisti su 'La cultura della legalità' .
In evidenza
Al via il prossimo lunedì 30 settembre a Bari “La diffusione della cultura della legalità”, un corso nazionale di perfezionamento in materia di gestione e destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti e dall’Anbsc (Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata).
L’iniziativa formativa gratuita, della durata di 20 ore che si sviluppano in 5 moduli, si svolgerà presso il capoluogo pugliese e verrà successivamente replicata, mediante lezioni frontali, presso la sede degli Ordini territoriali dei commercialisti interessati.
Il corso si aprirà con i saluti istituzionali del viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, della direttrice dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata Maria Rosaria Laganà e del presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Elbano de Nuccio.
Altre Notizie della sezione
Avvocatura, presidio di legalità
29 Maggio 2026Roma 5 giugno 2026, ore 10 - 12.30.
Sanità calabrese “al collasso”.
27 Maggio 2026La Tazzina della Legalità e Confassociazioni: “Prima personale e servizi, poi nuovi ospedali”
Siisl, entro giugno il simulatore delle decontribuzioni
26 Maggio 2026Al Festival l’annuncio del Dg per l’Innovazione del Ministero del Lavoro, Piscopo per individuare le decontribuzioni applicabili alle assunzioni.
