Attesi a Roma 2mila oculisti per il quindicesimo congresso nazionale Aimo
Balestrazzi: “sarà un’opportunità di formazione e confronto sule ultime novità.
Dalle ultime innovazioni nella chirurgia oftalmoplastica alla gestione delle complicanze della chirurgia della cataratta, dalle malattie sistemiche con coinvolgimento oculare fino al trattamento del glaucoma nelle donne e nei giovani. Ma ancora: ambliopia (‘occhio pigro’) nei bambini, terapie per la cura del cheratocono, estetica perioculare, problematiche corneali, malattia dell’occhio secco, prevenzione e trattamento della miopia e misure correttive per la presbiopia. Spazio, inoltre, alla chirurgia in diretta, con interventi di live surgery di sostituzione del cristallino per il trattamento della cataratta e interventi sulla retina. Sono i temi al centro del 15esimo Congresso Nazionale Aimo (Associazione Italiana Medici Oculisti), il terzo organizzato in collaborazione con la S.I.S.O. (Società Italiana di Scienze Oftalmologiche), che si aprirà giovedì prossimo a Roma al Palazzo dei Congressi dell’Eur (Piazza John Kennedy, 1).
All’evento sono attesi 2mila partecipanti, tra oculisti, medici specializzandi ed esperti provenienti da tutta Italia, che avranno l’opportunità di partecipare a incontri, simposi, tavole rotonde e corsi focalizzati sulle attuali problematiche dell’oftalmologia sia italiana sia internazionale. Il Congresso è in programma fino a sabato 16 novembre. “Sarà un’opportunità per confrontarsi sulle ultime innovazioni nella ricerca e nella pratica quotidiana, fare scienza e formazione continua- fa sapere la presidente di AIMO, Alessandra Balestrazzi– Tanti gli argomenti che saranno trattati e che esploreranno i diversi ambiti dell’oftalmologia, dalle questioni più tradizionali a quelle più innovative”.
Corriere Quotidiano.it
Altre Notizie della sezione
Convegno Costruire il domani ̶ Etica, Valori, Sostenibilità, Legalità
16 Dicembre 2025Presso l’Aula Magna dell’Università Pontificia Agostiniana, via Paolo VI 25 Giovedì 18 ottobre 2025 – ore 14.30
Puntare alla crescita sostenibile con nuove strategie.
15 Dicembre 2025Crescita economica e nuove strategie tra rinnovabili, integrazione e competitività”, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca.
Il ruolo chiave del Professionista tra adempimenti, prevenzione e diritti.
15 Dicembre 2025Convegno Confprofessioni Molise su Antiriciclaggio e Privacy a Campobasso.
