A Cosenza il Congresso regionale dei CdL della Calabria
Il 21 giugno prevista la partecipazione del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca.
In evidenza

Il 20 e il 21 giugno 2024 i Consulenti del Lavoro della Calabria si riuniranno ad Arcavacata di Rende (CS), presso l’Università della Calabria, in occasione del Congresso Regionale dei Consigli Provinciali dell’Ordine. “Lavorare con l’IA: sfide, soluzioni e prospettive per il futuro” è il titolo scelto per la due giorni che si aprirà il 20 giugno alle ore 14:00 con una serie di riflessioni incentrate sulle opportunità e i rischi dell’IA nel mondo del lavoro e nella pubblica amministrazione. I lavori riprenderanno venerdì 21 giugno a partire dalle ore 9:30 con l’intervento del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca. Al centro dei dibattiti l’approfondimento dei nuovi strumenti a supporto dei professionisti come AIDA, l’intelligenza artificiale per l’acquisizione e l’analisi avanzata di dati. Focus, inoltre, sulle implicazioni dell’IA in materia di sicurezza, legalità e pari opportunità. L’evento sarà anche l’occasione per celebrare il 70° anniversario dell’ANCL e per siglare un protocollo d’intesa con l’Università della Calabria.
Altre Notizie della sezione

Più lavoro ma meno crescita, un paradosso italiano
20 Ottobre 2025Il Cpr forum riassume bene un nodo strutturale dell’economia italiana: l’aumento dell’occupazione senza un corrispondente aumento della produttività e del Pil.

Famiglia e patrimonio al centro del Congresso del Notariato chiuso a Roma.
20 Ottobre 2025La casa, ha detto il Guardasigilli, è vista dalle giovani coppie come una specie di miraggio e questo costituisce uno dei drammi attuali, che si riflette sulla difficoltà demografica in cui versa il Paese.

Ia e cure mirate, 30mila oncologi tracciano futuro della ricerca
17 Ottobre 2025Al via a Berlino il congresso della Società europea di oncologia.