L’antifemminismo di ritorno di Franceschini.
Ormai scomparso l’ex ministro ha fatto vedere che respirava ancora. Ma il suo è stato un femminismo come se l’immagina la satira di destra. Davvero sembra inventato dagli antifemministi.
In evidenza
Un po’ come il ministro Colombo che ogni sabato lanciava un comunicato stampa perché in mancanza di notizie veniva certamente ripreso. Ma Franceschini con la sua proposta di dare ai nascituri il cognome della madre ha steccato la prima. La sua proposta è stata si ripresa ma per essere fonte di scherno. Il suo è il femminismo come se l’immagina la satira di destra. davvero sembra inventato dagli antifemministi.
Allora per evitare litigi in famiglia, meglio allora dare al nascituro il cognome dell’ostetrica.
“Bertinotti è quello del cachemire e delle pipe, quello che stando dentro il codice della civiltà, sapeva che più si è offensivi, minacciosi e grossolani, più ci dimostra che l’avversario, l’offeso, l’aggredito è superiore. altro che corpo contundente, Bertinotti alla meloni ha lanciato un salvagente…”.
D’altra parte il cerchio bottismo alla lunga non risulta vincente.
Ma capisco la prudenza e la necessità di attendere come si svilupperanno le situazioni, prima di dire parole definitive.
Calenda ha appena dichiarato in Tv che Azione è dove l’hanno collocata gli elettori: nel centro liberale e moderato! Non certo nel campo largo, ovvero nel centro sinistra!
Calenda ha quindi aggiunto che Azione è pronta a votare sia proposte legislative che arrivino dalla maggioranza di governo sia proposte legislative (es. salario minimo legale) che arrivino dalle opposizioni!
Altre Notizie della sezione
Il ritorno dei riformisti e la sfida a Elly Schlein
27 Ottobre 2025Dietro la nascita della corrente riformista c’è la crisi d’identità del Pd: tra il movimentismo di Schlein e il richiamo al governo dei moderati, si riapre il confronto sull’anima del centrosinistra.
Camale-Conte torna a colori: il ritorno del moderato radicale
24 Ottobre 2025Tra pochette e mozioni autonome, l’ex premier cambia pelle ma non destino: la fame di Palazzo Chigi è tornata.
La giustizia trasformata in feudo: quando i tribunali diventano “casa loro”
23 Ottobre 2025L’Associazione Nazionale Magistrati scambia i palazzi di giustizia per sedi di partito e rivendica una “proprietà” morale e fisica dei tribunali. Ma la giustizia non è dei magistrati: è dei cittadini. E il suo primo dovere è restare neutrale.
